La scuola è iniziata!!

Settembre è arrivato!! Siamo tutti pronti e carichi per cominciare un altro anno scolastico!

In questo giorni abbiamo già avuto modo di conoscere il numeroso gruppo di piccoli che hanno varcato il cancello della Scuola dell’Infanzia la prima volta, accompagnati da mamme e papà ancor più emozionati di loro…quanta bellezza e quanta vita!! Queste giornate sono state accompagnate da pianti disperati, ma anche da grande stupore e meraviglia per un piccolo progresso, una conquista della propria autonomia, la presenza di nuovi amici…e chissà quante altre cose sperimenteremo a partire da lunedì, quando arriveranno i medi e i grandi!

In questo contesto di nuovo inizio, abbiamo sentito l’esigenza di apportare alcuni cambiamenti alla scuola, ma non spaventatevi, molto semplici e funzionali!! Grazie ad un aumento delle iscrizioni abbiamo dovuto gestire in modo diverso gli spazi della scuola: tutte le sezioni, infatti, sono state spostate al primo piano. La sezione blu di Caterina si troverà nella prima aula a sinistra, di fronte alla segreteria, mentre la sezione gialla di Simona sarà l’ultima aula sulla destra alla fine del corridoio. Le aule al piano terra saranno utilizzate come spazi supplementari per lo svolgimento di laboratori, come musica e inglese, e altre attività in gruppo.

Siamo certi che i bambini apprezzeranno moltissimo questa nuova disposizione della scuola…e se siete curiosi di vedere come abbiamo sistemato le classi, eccovi un’anteprima!!

Buon anno scolastico a tutti!!!