Carnevale, festa per tutti!

Un arcobaleno di vestiti colorati, mascherine allegre e grovigli di stelle filanti in giro per la scuola: ecco il carnevale nella nostra scuola dell’infanzia e nido integrato!!

Giovedì 8 febbraio, tra canti e balli e scherzetti, abbiamo trascorso una mattinata all’insegna della spensieratezza e dell’allegria. Grazie alla preziosa presenza del gruppo “Genitori Attivi” abbiamo potuto apprezzare lo spettacolo teatrale ” L’Albero Vanitoso”, tratto dall’omonimo libro di Nicoletta Costa. Alcuni genitori creativi si sono dilettati a preparare copione, costumi e fondali, altri hanno recitato, hanno fatto i tecnici dell’audio, qualcuno ha fatto le foto (che potete vedere qui e nella sezione del sito”Genitori attivi”) e il video, mentre alcune mamme si sono dilettate facendo le truccabimbi.

Anche venerdì abbiamo ricevuto una visita speciale: un grande leone amichevole e giocherellone è venuto a portarci le caramelle e ad augurarci buone vacanze di carnevale. Però dobbiamo ammetterlo: non ci ha fatto tanta paura. Non ci credete? Guardate le foto e giudicate voi!!